Libero logo

Brindisi: alla Morvillo-Falcone 'Concerto per melissa'

domenica 10 giugno 2012
Brindisi: alla Morvillo-Falcone 'Concerto per melissa'

1' di lettura

Roma, 5 giu. (Adnkronos) - 'Concerto per Melissa: uniti nella musica per non dimenticare'. A distanza di circa un mese dall'atroce attentato, i giovani di Brindisi ricorderanno la loro compagna con un mega concerto nel luogo stuprato dalla bomba omicida. A partire dal primo pomeriggio, e lungo quattro ore, tantissime band musicali composte esclusivamente da studenti, suoneranno per non dimenticare quel drammatico episodio. Utilizzeranno questa volta la musica per vincere la paura e attraverso le note si riapproprieranno di uno spazio, il loro spazio, devastato il 19 maggio scorso. L'iniziativa si svolgera' sabato 16 giugno nella scuola Morvillo Falcone di Brindisi, in via Giuseppe Maria Galanti 1, a partire dalle ore 16. L'evento e' promosso dagli stessi allievi dell'Istituto brindisino, in collaborazione, tra gli altri, con la Consulta provinciale degli Studenti di Brindisi, il Comune e la Provincia. Dopo la marcia per Melissa del 26 maggio, i giovani useranno quindi la musica per reagire, chiedere giustizia e riappropriarsi di una scuola che non sia "militarizzata" ma presidio di legalita'. L'Unione degli Studenti sara' presente all'evento con materiale informativo.