Roma, 5 giu. - (Adnkronos) - L'Autorita' di garanzia sugli scioperi chiede ai sindacati di revocare gli scioperi proclamati per tutto il mese di giugno. La decisione e' stata presa dalla stessa Authority su proposta del presidente, Roberto Alesse. Il Garante, si legge nella nota, "ha deliberato, all'unanimita', di rivolgere un appello alle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali ed associazioni professionali, affinche', dati i gravi eventi sismici che hanno colpito la Regione Emilia Romagna e attese le esigenze logistiche, collegate alla predisposizione delle attivita' di soccorso, si astengano dal porre in essere scioperi di rilevanza nazionale, o che abbiano, comunque, un impatto con le zone interessate dal sisma, per tutto il mese di giugno 2012".




