Cagliari, 5 giu. - (Adnkronos) - Furto in casa del parroco di Tratalias (Carbonia), durante la messa. Un giovane, dopo aver rotto una finestra, e' entrato nella casa parrocchiale della chiesa di Santa Maria di Monserrato e, visto che don Emanuele Tiddia era impegnato a dire messa, ha avuto tutto il tempo di rubare documenti, due carnet di assegni, un libretto di risparmio e 1.300 euro in banconote di vario taglio. Presumibilmente l'ignoto ladro e' un giovane, non del paese, che poco prima era andato dal parroco chiedendogli se lo poteva ricevere. Il parroco gli ha risposto che al momento doveva dire la messa e a termine della celebrazione lo avrebbe ricevuto. Il ragazzo si e' poi allontanato non facendosi piu' vedere, ma tornato nella sua casa il parroco ha scoperto il furto ed ha avvisato i carabinieri, che hanno avviato le indagini.




