Libero logo

Torino: creavano contratti falsi per l'energia elettrica, scoperti truffatori (2)

domenica 10 giugno 2012
Torino: creavano contratti falsi per l'energia elettrica, scoperti truffatori (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Le cinque persone denunciate sono i responsabili e alcuni dipendenti di una societa' di intermediazione con sede nel torinese, che operava dal 2010. Secondo gli investigatori i dipendenti porta a porta venivano forniti dei dati di ignari cittadini, derivati da contratti reali, che poi tracopiavano sulla richiesta di cambio di fornitore, falsificando l'accettazione. In questo modo la societa' di intermediazione intascava quasi senza sforzo la provvigione: ogni venditore veniva pagato 10 euro lordi a contratto chiuso mentre la societa' di intermediazione prendeva tra i 100 e i 150 euro. Da quanto appurato dagli inquirenti ne' il gestore originario ne' quello subentrante erano a conoscenza di quanto messo in atto dalla societa' di intermediazione. I carabinieri della Compagnia di Mirafiori stanno proseguendo le indagini per scoprire come siano stati reperiti i contratti "veri" che hanno consentito al gruppo di impadronirsi dell'identita' e dei dati degli intestatari.