Libero logo

Polizia: premiati studenti concorso 'Tutti liberi nel rispetto delle regole' (2)

domenica 10 giugno 2012
Polizia: premiati studenti concorso 'Tutti liberi nel rispetto delle regole' (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - I premi, dei tablet, sono stati consegnati dalla madrina della manifestazione, la conduttrice televisiva Eleonora Daniele che all'inizio della cerimonia, preceduta da una dimostrazione delle unita' cinofile che ha molto divertito i bambini presenti, ha invitato il direttore per le relazioni esterne della Polizia di Stato, Maurizio Masciopinto per una presentazione. "Il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, mi disse di andare avanti con questo progetto per perseguire la mission del rapporto con il territorio e la strategia di relazioni con i giovani su questi temi cosi' importanti. Ringrazio tutti i questori d'Italia che trovano il tempo per dedicarsi a queste iniziative. Sono contento - ha aggiunto Masciopinto - di questa squadra allargata che vede impegnata non solo la Polizia, ma anche i docenti e i bambini e che mostra la bellezza di questo Paese nell'essere uniti per queste iniziative". "Senza le regole non si puo' star bene, bisogna rispettarle, a tutti conviene... anche a noi bambini che siamo i futuri cittadini". Cosi' recita una delle opere letterarie realizzate dagli alunni della 2° A della scuola primaria dell'istituto comprensivo 'Giuseppe Ungaretti' di Milis in provincia di Oristano. Alla premiazione hanno partecipato i questori delle citta' vincitrici e i rappresentanti del Miur (ministero dell'Itruzione, dell'universita' e della Ricerca) e dell'Unicef, partner, da sempre, del progetto.