Milano, 8 giu. (Adnkronos) - Salini avvia la raccolta delle deleghe di voto in vista dell'assemblea di Impregilo del prossimo 12 luglio. Il gruppo romano delle costruzioni, azionista di Impregilo con il 29,234% del capitale, ha pubblicato il prospetto informativo di sollecitazione delle deleghe di voto per dare battaglia in assemblea all'altro socio di peso del general contractor, la holding Igli controllata dalla famiglia Gavio. Il prospetto e' stato depositato in Consob ieri pomeriggio e questa mattina e' stato pubblicato, dando il via all'attivita' della sollecitazione di raccolta delle deleghe che andra' avanti fino alla mezzanotte dell'11 luglio e che e' stata affidata a Proxitalia. Saranno rilevanti per la partecipazione all'assise dei soci le azioni possedute al 3 luglio. L'assemblea del 12 luglio e' stata convocata per deliberare sulla revoca dell'attuale cda in carica, per nominarne uno nuovo e per determinare il compenso spettante al board. Oltre al fatto di aver violato lo statuto sociale di Impregilo concentrandosi sul settore delle concessioni, l'attuale management del gruppo, spiega il gruppo romano, ha ottenuto risultati gestionali modesti. Le scelte di gestione operate dal management di Impregilo, a partire dal 2006, sono state "del tutto insoddisfacenti" e hanno causato una "sensibile riduzione della redditivita'", una "perdita di posizionamento competitivo nel mercato delle costruzioni" e una "insoddisfacente politica di dividendo".




