Firenze, 8 giu. - (Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato uno spacciatore di appena 15 anni, sorpreso con mezzo etto di hashish nascosto nello zaibetto, insieme ai libri. Il ragazzo e' stato sorpreso in un blitz dei militari che hanno utilizzato anche cani antidroga e che si sono presentati all'inizio delle lezioni in una scuola di Firenze. Secondo quanto riportato dal 'Corriere Fiorentino', che ha anticipato la notizia, il giovane ha confessato ai militari di vendere la droga ai compagni di scuola. L'operazione era stata concordata con il preside: prima i controlli nel cortile poi nelle aule con, appunto, l'impiego dei cani. Il ragazzo, quando ha capito che non avrebbe potuto evitare di essere sorpreso, ha cercato di disfarsi, inutilmente, dell'involucro che conteneva la droga. Portato in caserma ha spiegato che l'aveva acquistata da ragazzi piu' grandi. Quando i carabinieri hanno chiamato i genitori del ragazzo e, tra mille cautele, hanno informato che stavano arrestando il figlio perche' trovato con un panetto di droga, la madre del ragazzo e' scoppiata in lacrime. Per lei e' stato un fulmine a ciel sereno, mai avrebbe potuto immaginare una cosa del genere anche se il comportamento del figlio negli ultimi tempi era cambiato: si chiudeva spesso a chiave in camera e impediva alla madre di entrare.




