Milano, 8 giu. (Adnkronos) - Il gruppo Italcementi, dopo un "approfondito esame" del difficile andamento del mercato dei materiali da costruzione in Italia, ha messo a punto un piano di riassetto della propria rete produttiva. Al termine di una "attenta analisi dell'efficienza di ciascuno stabilimento, sono stati messi in atto interventi che hanno portato ad un accordo per la cessione della cementeria di Pontassieve (acquisito dal gruppo Colacem) e che porteranno entro il terzo trimestre dell'anno alla chiusura di due impianti produttivi a ciclo completo". La dismissione di Pontassieve, "che riguarda un impianto territorialmente poco inserito nella rete produttiva Italcementi, si perfezionera' al completamento di tutte le procedure previste entro la fine del mese di giugno. Ai provvedimenti gia' decisi si potranno aggiungere, entro l'anno, altre operazioni atte a un ulteriore efficientamento della struttura produttiva, con l'obbiettivo di adeguare il dispositivo industriale alle mutate condizioni del mercato".




