Roma, 9 giu. - (Adnkronos) - Un ragazzo salernitano ha denunciato di essere stato insultato e aggredito all'alba di venerdi' a Campo de' Fiori a Roma perche' omosessuale. Il ventitreenne ha presentato denuncia presso un commissariato della capitale. Sull'episodio e' intervenuta con una nota il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso: "Esprimo a nome di Roma Capitale la ferma condanna per l'episodio di violenza omofoba di cui e' stato vittima, alcune sere fa, un ragazzo salernitano e desidero rivolgere a lui e alla sua famiglia, la completa vicinanza e solidarieta' dell'amministrazione". "Spero che le forze dell'ordine, attraverso le preziose testimonianze di chi ha assistito alle violenze, possano risalire con rapidita' - conclude Belsivo - agli aggressori per i quali auspico pene severe".




