Siena, 10 set. - (Adnkronos) - Mercoledi' 12 settembre, la Lega Nord Siena iniziera' alla Madonna delle Nevi una raccolta firme per chiedere "che la Fondazione Mps, attualmente socio di maggioranza della Banca, si attivi per presentare un'azione di responsabilita' nei confronti del precedente vertice del Monte dei Paschi". Dal Carroccio arriva anche un appello "alle forze politiche, alle Amministrazioni provinciale e comunale, alle associazioni di categoria ed a tutti coloro che, fino a due anni fa, hanno beneficiato degli utili della Fondazione stessa, affinche' sottoscrivano e aderiscono alla raccolta firme". Per sapere le altre date e' possibile consultare il sito www.leganordsiena.it. La petizione potra' essere firmata anche presso la sede di Siena della Lega Nord Toscana in via Simone Martini 84. Inoltre, su Facebook e' stato creato un evento. "Abbiamo il dovere - scrivono in una nota dalla Lega Nord Siena - di reagire all'attuale situazione. La gestione totalmente autoreferenziale delle Istituzioni, operata dal Pd, ha portato, dopo il pesantissimo deficit dell'Universita', alla distruzione di patrimonio della Banca e della Fondazione Mps. E' dinanzi a questo dato di fatto, che qualcuno vorrebbe far pesare sui lavoratori, che la Lega reputa non piu' rimandabile l'azione di responsabilita' nei confronti di Mussari e Vigni per la gestione della Banca". (segue)



