Libero logo

Terremoto: Ornaghi, per ricostruzione servono migliaia di milioni di euro/Il punto (2)

domenica 16 settembre 2012
Terremoto: Ornaghi, per ricostruzione servono migliaia di milioni di euro/Il punto (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Per ora siamo riusciti a fronteggiare le nostre emergenze. Quello che occorrera' per i beni culturali -ha ribadito- non sara' poco e sara' argomento di dialogo con i presidenti delle Regioni". Secondo il ministro, per affrontare il sisma, occorreva "gestire la strordinarieta' attraverso l'ordinarieta'. Questo e' il compito dello Stato anche nelle situazioni emergenziali", ha sottolineato Ornaghi, spiegando che questa e' la sua visione delle cose. Intanto quella di oggi, al Complesso Monumentale di San Michele a Ripa, e' stata "una giornata di informazione che punta a dar conto di quello che si e' fatto a distanza di quattro mesi dal sisma e mettere a punto le azioni da realizzare successivamente", ha detto il segretario generale del Mibac, Antonia Pasqua Recchia, aprendo la giornata di lavoro. (segue)