(Adnkronos) - "Una battaglia quella del centrodestra - aggiunge Toccafondi - iniziata nel 2002 con la richiesta di dare il Fiorino d'oro all'illustre fiorentina, richiesta sempre rigettata dalla sinistra, anche nel 2005, quando invece fu Milano a dedicare alla fiorentina Fallaci il massimo riconoscimento cittadino, atti ripresentati sia nel 2006 che nel 2007 e sempre bocciati dalla sinistra, fino al voto del 21 febbraio 2012. Il ringraziamento mio personale e del PdL va a tutti quei consiglieri che in questi anni hanno contribuito con la loro azione, con la parola e con il voto a colmare una lacuna che segnava la storia della citta'". "Con dispiacere anche quest'anno dobbiamo registrare l'assenza del sindaco Renzi che anche quest'anno ha scelto di non salutare la concittadina Fallaci, dimenticando tutte quelle parole che utilizzo' quando era presidente della Provincia e tutte le promesse che annuncio' durante la campagna per le primarie cittadine. A noi - conclude Toccafondi - interessa continuare ad occuparci di Firenze, di una sua illustre cittadina e con il tempo siamo certi che la nostra caparbieta' vincera' la loro ottusita'".



