Libero logo

Borsa: Milano prosegue positiva con bancari, Ftse Mib +0,72%

domenica 28 ottobre 2012
Borsa: Milano prosegue positiva con bancari, Ftse Mib +0,72%

1' di lettura

Milano, 22 ott. - (Adnkronos) - Dopo una mattina in altalena, prosegue positivo l'andamento di Piazza Affari con il Ftse Mib che registra un progresso dello 0,72% e l'All Share dello 0,7%. A sostenere il listino principale sono soprattutto i titoli bancari, forti di uno spread tra Btp e Bund tedeschi a 318 punti base circa. E' Bper a guidare le blue chips al rialzo, segnando un progresso del 2,32%. Guadagnano Bpm (+2,31%), Ubi (+1,86%), Mps (+1,72%), Unicredit (+1,89%), Intesa Sanpaolo (+1,61%); Banco Popolare (+1,39%); Mediobanca (+1,02%). Tra i finanziari bene anche Generali (+1,55%) e Mediolanum (+1,14%). La parte bassa del listino e' occupata da Snam che cede il 2,94%, Mediaset -1,4%, Diasorin -1,35% e Prysmian -0,92%.