Libero logo

'Ndrangheta: centrali cooperative lombarde firmeranno accordo con Libera

domenica 28 ottobre 2012
'Ndrangheta: centrali cooperative lombarde firmeranno accordo con Libera

1' di lettura

Milano, 22 ott. (Adnkronos) - "Le tre centrali cooperative lombarde di Confcoooperative, Legacoop e Agci firmeranno mercoledi' un protocollo d'intesa e un accordo reciproco con Libera". Lo afferma Luca Bernareggi, presidente di Legacoop Lombardia, durante l'incontro "Cooperazione, modello attuale e credibile" organizzato a Milano. "Non serve - spiega Bernareggi - mettere la testa sotto la sabbia quando si viene a sapere che un assessore della Giunta regionale e' accusato di un reato tremendo come quello di essere colluso con un'organizzazione criminale. Dobbiamo riflettere con serieta' sui rischi che corre l'economia e la societa' lombarda di essere messa a repentaglio di fronte a queste eventualita'. Mi auguro che questa situazione si risolva nel piu' breve tempo possibile e nel migliore modo possibile". Al presidente di Regione Lombardia, Bernareggi chiede poi "un governo nel pieno dei suoi poteri, delle sue funzioni e della sua capacita' di contrasto alla crisi".