Palermo, 22 ott. - (Adnkronos) - Ci saranno le tredici sigle sindacali dei lavoratori della sicurezza domani alla testa della manifestazione che, in Sicilia, vedra' un "sit-in di protesta", dalle 9 alle 13, davanti a Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione. A darne notizia e' la Cisl che, per voce di Giovanni Saccone, segretario della Fns Sicilia, denuncia che "la situazione dei lavoratori che a vario titolo operano nel settore, e' ormai insostenibile sul fronte contrattuale, previdenziale, degli organici e dei mezzi. Per questo domani protesteremo uniti, con una sola voce". A firmare la manifestazione, le segreterie nazionali di Fns Cisl, Siulp, Sap, Ugl Polizia, Consap, Sappe, Ugl Penitenziaria, Sapaf, Ugl Forestale, Fesifo, Conapo e Ugl VVFF. E a questo fronte si e' unito il Cocer i cui associati, si legge in una nota, "per i vincoli imposti dalla legge, non potranno partecipare fisicamente". La manifestazione sara' nazionale, ma articolata per regioni con presidi davanti a piazza del Parlamento, a Roma, e alle presidenze regionali. (segue)




