Libero logo

Sicilia: assessore Gallo ripropone Piano offerta formativa

domenica 28 ottobre 2012
Sicilia: assessore Gallo ripropone Piano offerta formativa

1' di lettura

Palermo, 22 ott. - (Adnkronos) - L'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale della Sicilia, Accursio Gallo, ha riproposto il Piano dell'offerta formativa della Sicilia per l'attivazione dei nuovi indirizzi di studio negli istituti superiori per l'anno scolastico 2012/13. "L'attivazione degli indirizzi previsti nel Piano, assolutamente necessari e indilazionabili - spiega l'assessore Gallo -, e' indispensabile per lo sviluppo socio-economico dei territori interessati". Tale piano era stato redatto, nel giugno scorso, nell'ambito dei lavori del tavolo tecnico regionale, al quale hanno preso parte gli organismi della scuola e le parti sociali. Tuttavia, a fine giugno, il ministero ha ritenuto di rinviare il piano al successivo anno scolastico 2013/14, a fronte della non ancora perfezionata definizione delle operazioni di dimensionamento della rete scolastica in Sicilia. Adesso, invece, l'assessore Accursio Gallo, condividendo e rappresentando le esigenze e le istanze della scuola siciliana, sostenuto da numerosi solleciti da parte degli organismi delle scuole nelle diverse province, ha riproposto il Piano dell'offerta formativa della Sicilia a partire da quest'anno.