Libero logo

Sanita': Peduzzi e Nobile (Fds), Bondi riceva lavoratori in presidio

domenica 28 ottobre 2012
Sanita': Peduzzi e Nobile (Fds), Bondi riceva lavoratori in presidio

1' di lettura

Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - "Si allarga la protesta dei lavoratori esternalizzati di alcuni ospedali romani di fronte alla notizia di un'ulteriore riduzione del numero dei posti di lavoro. Dopo la mobilitazione della scorsa settimana davanti al Policlinico Tor Vergata, oggi un nuovo presidio permanente, promosso dall'Usb, e' sorto di fronte alla sede del Pertini. Centinaia di lavoratori che garantiscono i livelli essenziali di assistenza in queste due strutture rischiano di trovarsi improvvisamente senza lavoro". Lo dichiarano il capogruppo e il consigliere della Federazione della Sinistra alla regione Lazio, Ivano Peduzzi e Fabio Nobile. "Noi -proseguono- siamo e saremo sempre al fianco di questi lavoratori in difesa della sanita' pubblica e dei diritti al lavoro ed alla salute. Per questo, chiediamo al neo commissario alla sanita', Enrico Bondi, di convocare urgentemente un incontro per ricevere i lavoratori, scongiurare il taglio dei servizi e garantire il mantenimento dei livelli occupazionali".