Libero logo

Liguria: Burlando su dimissioni Fusco, apprezzo sensibilita' politica (3)

domenica 28 ottobre 2012
Liguria: Burlando su dimissioni Fusco, apprezzo sensibilita' politica (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Se i consiglieri vogliono esaminare gli atti e sentire le persone che hanno espresso i parere - ha annunciato Burlando - noi siamo a disposizione ed e' mio dovere esaminare tutti gli atti con il massimo scrupolo. Vorrei che la delibera relativa all'assegnazione dei fondii Fas, che dovrebbe essere di giunta, fosse oggetto di esame da parte del Consiglio". Burlando ha quindi proseguito: "A differenza di quanto sta avvenendo in altre parti d'Italia, il Vicepresidente ha deciso di difendersi non da amministratore in carica, ma da semplice consigliere regionale. Non posso che esprimerle il mio apprezzamento. Dal punto di vista politico non mi pare che ci sia stata alcuna ripercussione all'interno della maggioranza. C'e', semmai, rammarico e dispiacere. In questo Paese e' impossibile avere verginita' politica, se sei oggetto di indagine". "Il gesto che ha compiuto Fusco e', quindi, di grande sensibilita' politica. Ha tenuto un atteggiamento di grande rispetto e correttezza, ma questa vicenda del vicepresidente dovra' essere giudicata alla fine e non all'inizio e ci auguriamo che abbia sviluppi veloci. Bisogna, infine - ha concluso il presdente della giunta regionale ligure - mostrare grande rispetto nei confronti dell'assessore e, casomai, giudicarla alla fine delle indagini e non certo all'inizio. Mi sento di poter fare questa affermazione forse anche a nome di tutto il consiglio".