Libero logo

Lazio: Fp Cgil, si ripristini subito il normale funzionamento dell'Arsial

domenica 28 ottobre 2012
Lazio: Fp Cgil, si ripristini subito il normale funzionamento dell'Arsial

1' di lettura

Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - "Da mesi Arsial e' nell'occhio del ciclone a causa di gravi problemi contabili e di indagini giudiziarie. In tutto questo i dipendenti, in stato di agitazione dallo scorso mese di maggio, continuano a non avere alcun tipo di risposta in merito alle loro rivendicazioni e le relazioni sindacali sono praticamente inesistenti". Lo comunica la Fp Cgil. "Ad oggi nessun obiettivo e' stato assegnato ai singoli lavoratori - proseguono - il fondo per l'anno 2012 non e' stato definito, il blocco delle attivita' causato dal regime di spese obbligatorie (con il conseguente divieto a prestare ore di lavoro straordinario, turnazioni e trasferte) e la mancata ed ingiustificata proroga degli incarichi di responsabilita' delle posizioni organizzative, stanno comportando un'importante perdita salariale, mentre si registrano, nel contempo, sacche di intollerabili privilegi come emerge dal report su ore di lavoro straordinario e missioni incomprensibilmente effettuate nel periodo agosto 2011- agosto 2012 (per un totale di oltre 70.000,00 euro)". "Questo in presenza di una classe dirigente che - continuano - pur nella situazione di grave difficolta' economica in cui versa Arsial, delibera di affidare direttamente ingenti incarichi esterni per la vendita dei beni a legali di fiducia oppure stipula convenzioni con privati per l'uso gratuito dei propri beni, rinunciando a priori ad elevati introiti per le casse dell'Agenzia". (segue)