Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - Altri due giovani appartenenti a Blocco Studentesco, responsabili del blitz al liceo Giulio Cesare di questa mattina a Roma, sono stati fermati dalla Polizia. Una autoradio del Commissariato Villa Glori li ha infatti bloccati mentre, a bordo di un motorino, si allontanavano dal liceo. I giovani, un maggiorenne ed un minorenne, accompagnati al Commissariato, dove nel frattempo e' stato inviato dal Questore Fulvio della Rocca personale della Digos, hanno ammesso di far parte del gruppo che poco prima era entrato al liceo Giulio Cesare accendendo fumogeni e lanciando volantini ed, in precedenza, aveva tentato, senza riuscirvi, di entrare al liceo Mameli. Le abitazioni dei giovani sono state sottoposte a perquisizioni da parte della Digos e sono stati trovati volantini dell'organizzazione Blocco Studentesco. Al termine delle formalita' di rito i due ragazzi sono stati denunciati dalla Digos in stato di liberta' per l'irruzione nella scuola e l'accensione degli artifizi pirotecnici. Il minorenne e' stato riaffidato ai genitori. Proseguono le indagini, in stretto raccordo con l'Arma, finalizzate ad identificare gli altri autori del blitz.




