Libero logo

Teatro: Firenze, Lavia inaugura il 26 ottobre la stagione della Pergola

domenica 28 ottobre 2012
Teatro: Firenze, Lavia inaugura il 26 ottobre la stagione della Pergola

1' di lettura

Firenze, 22 ott. - (Adnkronos) - Ancora una volta sara' Gabriele Lavia ad inaugurare venerdi' 26 ottobre la stagione di prosa del Teatro della Pergola di Firenze con "Tutto per bene" di Luigi Pirandello prodotto dal Teatro di Roma. Il pubblico potra' assistere alle prove della compagnia negli ultimi giorni di lavoro prima del debutto fiorentino, martedi' 23 e mercoledi' 24 ottobre dalle 15:00 alle 18:00. Nella doppia veste di regista e interprete, Gabriele Lavia propone una delle maschere nude di Luigi Pirandello, ed e' di nuovo in scena con Lucia Lavia con cui replica anche in questo spettacolo il ruolo padre/figlia, come nel Malato immaginario delle scorse stagioni. In questa edizione di Tutto per bene, con Gabriele Lavia nel ruolo di Martino Lori, recitano Gianni De Lellis (Salvo Manfroni), Lucia Lavia (Palma Lori), Roberto Bisacco (Flavio Gualdi), Daniela Poggi (La Barbetti), Riccardo Bocci (Carlo Clarino), Dajana Roncione (La Signorina Cei), Giorgio Crisafi (Veniero Bongiani), Riccardo Monitillo (Un cameriere) e Alessandra Cristiani (Danzatrice).