Libero logo

Pisa: morta donna intossicata da funghi, vittime salgono a 3

domenica 28 ottobre 2012
Pisa: morta donna intossicata da funghi, vittime salgono a 3

1' di lettura

Pisa, 22 ott. - (Adnkronos) - Non e' bastato il trapianto di fegato a salvare Luisa Trombetta, la donna di 59 anni di Cascina (Pisa) rimasta gravemente intossicata per aver mangiato dei funghi velenosi. La donna e' deceduta intorno alle 20.15 all'ospedale pisano. Il marito 65enne, e la figlia Simonetta, 40 anni, sono morti rispettivamente nella notte e ieri. I figli della 40enne sono fuori pericolo: uno, di 7 anni, non ha mangiato i funghi, mentre il 12enne li ha appena assaggiati, ed e' ricoverato in ospedale, per accertamenti. La 59enne aveva subito stamane un trapianto di fegato. La famiglia ha mangiato funghi velenosi della specie Amanita Falloide, raccolti vicino casa dalla 40enne deceduta.