Libero logo

Palermo: omicidio studentessa, fiaccolata per ricordare Carmela

domenica 28 ottobre 2012
Palermo: omicidio studentessa, fiaccolata per ricordare Carmela

1' di lettura

Palermo, 23 ott. - (Adnkronos) - Oltre duemila persone, soprattutto studenti, hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata organizzata a Palermo per ricordare Carmela Petrucci, la studentessa liceale di Palermo, uccisa venerdi' scorso dall'ex fidanzato della sorella Lucia, rimasta gravemente ferita nell'aggressione. Il corteo e' partito poco prima delle 21.30 dal liceo Umberto, la scuola frequentava Carmela, per concludersi dopo circa due ore davanti all'abitazione della vittima in via Uditore 14, dove la ragazza ' stata uccisa. In prima fila uno striscione bianco enorme con la scritta: "100 a scuola, 100 nella vita... per sempre". Inoltre i compagni di Carmela indossavno una maglietta bianca con la frase di una canzone di Ligabue: "Ti sento... nell'aria che e' cambiata", la sua frase preferita. QUalche momento di tensione con gli operatori tv, fotografi e giornalisti definiti dai giovani "sciacalli".