Palermo, 23 ott. - (Adnkronos) - Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri ha aperto a Palermo il nuovo ciclo del progetto educativo antimafia organizzato dal Centro Pio La Torre. Sono centinaia gli studenti che affollano il cinema 'Rouge et noir'. Presente anche il Prefetto Umberto Postiglione. Il progetto coinvolge un'ottantina di scuole italiane. "La prima commissione antimafia della quale faceva parte Pio La Torre gia' aveva individuato Cosa nostra come braccio armato del legame con politica e affari", ha spiegato il Presidente del Centro studi Pio La Torre, che organizza l'evento. Il progetto si concludera' nell'aprile del 2013 con una manifestazione degli studenti nel luogo in cui fu ucciso Pio La Torre il 30 aprile del 1982.




