Libero logo

Firenze: atti vandalici al palazzo comunale di Barberino del Mugello

domenica 28 ottobre 2012
Firenze: atti vandalici al palazzo comunale di Barberino del Mugello

1' di lettura

Firenze, 23 ott. - (Adnkronos) - Atti vandalici nella notte al palazzo comunale di Barberino del Mugello (Firenze). Ignoti hanno posto alcune taniche di olio sopra le finestre dell'edificio e stamattina il sindaco Carlo Zanieri ha trovato con disappunto il liquido colato ovunque. "E' un gesto gravissimo, che condanniamo fermamente, un atto vandalico preoccupante, non il primo di cui e' vittima il sindaco, a cui va tutta la nostra solidarieta' e il nostro affetto", sostengono Sara Di Maio, segretaria Pd Barberino del Mugello, Marco Recati, segretario di zona Pd Mugello e Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano di Firenze. "Oltre ai danni evidenti che questa azione ha comportato - scrivono nella nota congiunta gli esponenti del Pd - restano incomprensibili i motivi di tanto livore, nei confronti di un'amministrazione che da tempo si sta impegnando per ascoltare le esigenze dei cittadini: auspichiamo che si faccia luce sull'accaduto e che gesti cosi' spregevoli non si ripetano piu"'.