Milano, 23 ott. (Adnkronos) - Sono quattro le villette occupate dal collettivo Lambretta in piazza Edoardo Ferravilla, in zona viale Romagna a Milano, sgomberate stamane dalla polizia. Se la maggior parte degli occupanti non ha 'replicato' all'azione delle forze dell'ordine, tre ragazzi sono invece saliti sul tetto. Una protesta, davanti agli occhi dei compagni e degli agenti che presidiano la zona, per protestare contro la decisione della Questura. "Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato", si legge nel comunicato del collettivo. "Sapevamo, ma speravamo che finalmente venisse riconosciuto il valore dell'autogestione. Oggi, invece, siamo perfettamente coscienti che in questo momento si stanno difendendo le decisioni di chi e' colluso con la ndrangheta, di chi ha speculato sul patrimonio pubblico, di chi ha paura della forza degli spazi sociali come il nostro perche' mettono in luce quelle problematiche che e' interesse nascondere sotto il tappeto".




