Libero logo

Terremoto: Vallardi (Lega), sentenza di condanna e' abnorme

domenica 28 ottobre 2012
Terremoto: Vallardi (Lega), sentenza di condanna e' abnorme

1' di lettura

Roma, 23 ott. (Adnkronos) - "La sentenza di condanna a carico dei sette membri della commissione Grandi Rischi mi pare del tutto smisurata. Attendiamo ovviamente di poter entrare nel merito della sentenza per poter esprimere un parere piu' articolato". Lo afferma Gianpaolo Vallardi, vicepresidente della commissione Ambiente di Palazzo Madama. "Le responsabilita' sono di chi ha costruito male e dei tempi elefantiaci della politica per l'applicazione della Legge sulla costruzione in zone sismiche" Il senatore leghista si pone pero' una domanda: "Se e' impossibile prevedere la gravita' di un sisma, a cosa serve la commissione nazionale Grandi Rischi?. Voglio sottolineare - conclude Vallardi- che il mio pensiero e' tutto rivolto alle vittime del sisma e ai loro parenti, consapevoli che nessuna sentenza potra' mai compensare le perdite".