Reggio Calabria, 23 ott. (Adnkronos) - "Sono grato alla magistratura e alle forze di polizia, Guardia di finanza, Dia e Carabinieri perche' offrono un ulteriore impegno dello Stato per dare maggiore speranza alla gente onesta". Lo ha dichiarato il direttore della Dia Alfonso D'Alfonso che dal primo novembre prossimo lascera' l'incarico. Questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa nei locali della Dia a Reggio Calabria in cui e' stata illustrata l'operazione che ha portato al maxi sequestro di beni per 230 milioni di euro a imprenditori legati alla criminalita' organizzata. Parlando dei risultati investigativi a margine della conferenza stampa, D'Alfonso ha aggiunto che "bisogna tagliare il cordone ombelicale tra la cittadinanza e questa criminalita' organizzata che e' sempre piu' insidiosa. Tagliare il cordone ombelicale che giustamente viene visto nell'area grigia. La corruzione e' il passaggio principale per cui tranciando questo legame noi otterremo un risultato importantissimo nella lotta alla criminalita' organizzata".




