(Adnkronos) - Zamberletti non nasconde le proprie perplessita' anche sulla sentenza di ieri sui fatti dell'Aquila. "Aspetto di conoscere le motivazioni -spiega- so per certo che dei sette condannati solo quattro facevano parte della commissione Grandi Rischi: Barberi, Boschi, Eva e Calvi. Sono curioso di capire: si condanna il parere della comunita' scientifica?". "In realta' -fa notare- nessuno di loro ha detto parole rassicuranti, anzi hanno rimarcato che quella era una zona sismica e non era da escludere un terremoto di magnitudo elevata". "I quattro esperti, che hanno lavorato con me sin dal 1981 -ricorda- sono persone sulla cui correttezza, serieta' e valore scientifico, non solo io ma tutti quelli che hanno avuto a che fare con loro, a livello internazionale, ritengono persone di grande serieta', scrupolo e competenza. Se, invece, si tratta di un errore di comunicazione commesso da altri, i quattro della commissione non c'entrano...".




