Libero logo

Terremoto: Fini, mi auguro che sentenza venga corretta

domenica 28 ottobre 2012
Terremoto: Fini, mi auguro che sentenza venga corretta

1' di lettura

Roma, 23 ott. (Adnkronos) - "Non ho letto la sentenza e non mi sono meravigliato che la notizia stia facendo il giro del mondo perche' e' una sentenza che, con il rispetto per chi l'ha presa, contrasta con un dato scientifico: e' impossibile prevedere la gravita' di un sisma. Non a caso stanno discutendo di questa sentenza in Giappone come negli Stati Uniti. Mi auguro quindi che venga corretta in secondo grado". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante la sua visita in Sicilia, in merito alla sentenza del Tribunale dell'Aquila che condanna gli scienziati della Commissione Grandi Rischi per non aver allertato la popolazione aquilana sul sisma che provoco' piu' di 300 vittime.