Libero logo

Lombardia: ricevuti da Formigoni i sindacati di Polizia

domenica 28 ottobre 2012
Lombardia: ricevuti da Formigoni i sindacati di Polizia

1' di lettura

Milano, 23 ott. - (Adnkronos) - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha ricevuto e incontrato questa mattina una delegazione di rappresentanti delle sigle sindacali degli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco che manifestavano sotto Palazzo Lombardia. "Il nostro Paese deve decidere una volta per sempre - ha dichiarato Formigoni su Twitter al termine dell'incontro con i rappresentanti di Siulp, Sap, Ugl, Sapaf, Sappe e Uil - se il comparto della sicurezza e' fondamentale e da tutelare per tutti i cittadini o se, invece, deve vedere prevalere la logica dei tagli lineari". "Auspico che gia' nel colloquio di quest'oggi tra il segretario nazionale del Pdl, Alfano, e il presidente del Consiglio Monti sia messa in evidenza la nostra posizione che, evidentemente, propende per la prima decisione".