Libero logo

Smog: ancora emergenza a Palermo, per 3 giorni sforati limiti Pm10

domenica 28 ottobre 2012
Smog: ancora emergenza a Palermo, per 3 giorni sforati limiti Pm10

1' di lettura

Palermo, 23 ott. - (Adnkronos) - E' ancora emergenza smog a Palermo. Per tre giorni consecutivi, infatti, sono stati sforati i limiti di PM10. In particolare, a fronte di un valore massimo tollerato di 50 microgrammi per metro cubo di aria, venerdi' la centralina di piazza Giulio Cesare ha raggiunto livello 63, in piazza Castelnuovo 60, in piazza Torrelunga 55 e 58 nel quartiere Cep. Sabato i valori registrati sono stati di 60 al Cep, 59 nelle piazze Giulio Cesare e Castelnuovo, 51 in piazza Torrelunga. Non e' andata meglio domenica, quando e' stata riscontrata una concentrazione di 66 microgrammi di PM10 in piazza Castelnuovo, 57 in piazza Giulio Cesare, 54 in via Evangelista Di Blasi e 51 al Cep.