Libero logo

Alla settimana del Fair play proiezione di cortometraggi nel segno della legalità

In programma a Verona fino al 28 ottobre
domenica 28 ottobre 2012
Alla settimana del Fair play proiezione di cortometraggi nel segno della legalità

1' di lettura

Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - Si è aperta nel segno della legalità e dell'entusiasmo dei giovani la seconda giornata della settimana del Fair Play, in programma a Verona fino al 28 ottobre. Tanti studenti veronesi hanno riempito la Gran Guardia per vedere i cortometraggi realizzati dai loro coetanei di tre istituti del territorio, tutti su temi di fondamentale importanza quali la lotta alla droga, il rispetto delle regole stradali e la violenza sui minori. Ad introdurre la mattinata la rappresentante del Miur, Annalisa Tiberio, il procuratore militare di Verona, Enrico Buttitta, e l'ex capo della squadra mobile e nuovo direttore della scuola di polizia di Peschiera, Gianpaolo Trevi,presente con diversi allievi in sala. Dopo i saluti istituzionali, spazio al primo filmato della giornata, il cortometraggio 'Racconta la verità', realizzato dagli studenti dell'istituto superiore 'Stefani-Bentegodi' di Isola della Scala sul delicato tempo dell'avvicinamento alla droga. La seconda produzione, realizzata dall'istituto 'Nani-Boccioni' di Verona, 'Legalità, un sogno tutto da vivere', è stata dedicata al rispetto delle regole stradali. L'ultimo video della mattinata in Gran Guardia è stato il cortometraggio 'Domani...sarà diverso', prodotto dagli alunni dell'istituto 'Aleardo Aleardi' di Verona, che racconta una storia sul tema della violenza sui minori.