Genova, 23 ott. - (Adnkronos) - "Questa sentenza, pienamente assolutoria, costituisce un chiaro segnale dell'onesta' intellettuale dei colleghi coinvolti in questa vicenda. Si limitarono a fare il loro dovere, e oggi lo ha ribadito anche un giudice". Questo il commento del presidente di Federfarma Genova, Giuseppe Castello, alla sentenza, pronunciata stamani dal giudice monocratico Giuseppe Dagnino, che ha assolto 18 farmacisti genovesi processati perche' accusati di avere concorso con tre medici, tra cui un noto dietologo, nell'illecita commercializzazione di farmaci anoressizzanti, nocivi per la salute. "Desidero solo ricordare - ha sottolineato Castello - che numerosi colleghi furono costretti a chiudere le loro farmacie in esecuzione di un'ordinanza restrittiva del tribunale, in alcuni casi anche per un mese. Il danno all'immagine patito fu molto elevato e quello economico assai gravoso. Esprimo dunque tutta la mia soddisfazione per la sentenza pronunciata dal giudice Dagnino del tribunale di Genova".




