Napoli, 23 ott. - (Adnkronos) - Un treno della Cumana, la linea ferroviaria che collega Napoli all'area flegrea e che attraversa i comuni di Pozzuoli e di Bacoli, e' deragliato nel pomeriggio all'altezza della stazione Cappuccini. Nessun ferito tra i tanti passeggeri a bordo del convoglio ma molta paura. Quanto accaduto, ha dichiarato il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano, "e' inaccettabile. Non e' possibile che studenti, lavoratori e famiglie debbano rischiare la propria incolumita' viaggiando su linee di trasporto ormai insicure e obsolete. Nel 2012 non possiamo piu' accettare tanta precarieta'". Schiano ha fatto appello all'azienda Sepsa, che gestisce le linee Cumana e Circumflegrea, e alla Regione Campania "affinche' intervengano 'ad horas' per mettere in sicurezza l'intera rete ferroviaria per evitare che si ripetano nuove situazioni di pericolo per i passeggeri". Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha compiuto un sopralluogo sul luogo del deragliamento, che rientra nel comune di Pozzuoli a pochi passi dal lungomare. (segue)




