Libero logo

Rifiuti: De Priamo (Pdl), liberare Roma da giogo monopolio privato

domenica 28 ottobre 2012
Rifiuti: De Priamo (Pdl), liberare Roma da giogo monopolio privato

1' di lettura

Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - "La volonta' del Cda di Ama dimostra che l'azienda vuole puntare sulla trasparenza dopo la discutibile e poco chiara scelta di individuare, tramite affidamento diretto, l'impianto per il trattamento meccanico e biologico dei rifiuti". E' quanto dichiara il presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale ed esponente Pdl, Andrea De Priamo. "E' giunto il momento - aggiunge - di liberare Roma dal giogo di un monopolio privato, che per troppi anni ha impedito alla nostra citta' di adeguarsi agli standard europei e di lasciarsi alle spalle una vergogna come Malagrotta". "L'amministrazione capitolina e' al fianco di Ama per vincere questa sfida, finalizzata a rendere l'azienda in grado di gestire in piena autonomia il ciclo dei rifiuti nella sua interezza", conclude De Priamo.