Libero logo

Vibo Valentia: sottrazione fondi pubblici per 1,3 mln in Provincia, due fermi (2)

domenica 28 ottobre 2012
Vibo Valentia: sottrazione fondi pubblici per 1,3 mln in Provincia, due fermi (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il dipendente dell'amministrazione provinciale di Vibo Valentia, C.M.R., in concorso con altri tre indagati, nel periodo da agosto 2009 a novembre 2011 ha emesso, numerosi mandati di pagamento per false prestazioni di servizio a nome di prossimi congiunti, inducendo in errore la propria Amministrazione di appartenenza che, in piu' riprese, liquidava somme per un valore totale di circa 1,3 milioni di euro. La locale autorita' giudiziaria, avendo fondato motivo di ritenere che vi sia in atto un'attivita' diretta ad occultare i proventi dell'attivita' illecita nonche' pericolo di fuga, concordando pienamente con l'assunto investigativo dei militari della Guardia di Finanza, ha emesso misure cautelari di tipo personale nei confronti di due degli indagati e disposto perquisizioni e sequestri di documentazione anche presso gli uffici dell'Ente Pubblico. L'attivita' ispettiva sinora posta in essere ha permesso di individuare la tecnica utilizzata dagli indagati per appropriarsi delle provvidenze pubbliche e per piu' capillari ed approfonditi riscontri e' stata richiesta la collaborazione del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria-Gruppo di Reggio Calabria.