Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - I carabinieri della stazione Roma Appia hanno arrestato due violenti romeni di 23 anni per aver rapinato una coppia di stranieri a colpi di spranga. L'episodio e' accaduto in piena notte al capolinea degli autobus "Anagnina". Le vittime e i due romeni avevano trascorso la serata nello stesso locale, in zona, dove tra l'altro i Carabinieri erano stati per effettuare un controllo, generalizzando tutti i presenti. Passate le 3, la coppia, di origini latino-americane, lui 42enne e lei 29enne, e' uscita dal locale e si e' diretta verso il "Terminal Anagnina". I due delinquenti li hanno seguiti e aggrediti a sprangate facendosi consegnare tutto cio' che avevano con loro: 700 euro in contanti ed un cellulare. Le vittime, lasciate a terra insanguinate con ferite fortunatamente non vitali, sono state soccorse da alcuni passanti che hanno allertato i Carabinieri ed il 118. Dalla ricostruzione dei fatti riferita dalla coppia, e' emerso che gli aggressori erano stati visti nello stesso locale frequentato poco prima. I militari dell'Arma dunque erano in possesso dei nomi degli autori grazie all'attivita' preventiva eseguita prima nel locale frequentato dagli stranieri. Dopo incessanti ricerche, i malviventi sono stati individuati e bloccati dai Carabinieri: il primo in un casolare abbandonato a Via di Torre di Mezzavia e l'altro "pizzicato" mentre percorreva a piedi Via Tuscolana. Entrambi sono stati tradotti presso il carcere di "Regina Coeli" a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria. Trasportati al Policlinico Casilino, ai malcapitati sono state riscontrate ferite da trauma cranico e ricoverati per accertamenti.




