Libero logo

Enogastronomia: Lo Fazio, Provincia Roma al salone del gusto a Torino (2)

domenica 28 ottobre 2012
Enogastronomia: Lo Fazio, Provincia Roma al salone del gusto a Torino (2)

1' di lettura

- (Adnkronos) - "L'evento - spiega l'assessore provinciale alle Politiche dell'Agricoltura, Caccia e Pesca, Aurelio Lo Fazio - ha la finalita' di valorizzare e mettere in vetrina i prodotti e le specialita' enogastronomiche del nostro territorio, di cui la specialita' cacio e pepe ne e' un tratto distintivo e continuare la battaglia insieme a Terra Madre per la difesa della biodiversita' anche nei continenti ancora fortemente disagiati". "La Provincia di Roma - conclude Lo Fazio - partecipa al Salone del Gusto di Torino insieme alla Regione Lazio, all'Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio e le Camere di Commercio di Roma e di Viterbo. Sono presenti ben 16 aziende agricole del territorio provinciale, su 48 aziende totali dell'intera regione Lazio, che proporranno i loro prodotti mettendo in risalto l'immagine di una terra ricca di tradizione, cultura e qualita'". In abbinamento, saranno presenti i vini Consorzio Frascati e Strade dei Vini dei Castelli Romani. Collaboreranno, inoltre, l'Azienda Brunelli per il Pecorino Romano DOP, l'Azienda Agricola Alberto Valentini di Viterbo per la pasta biologica e il Consorzio dell'Extravergine Sabina Dop.