(Adnkronos) - Ma la raccolta continua, il Comitato in questi giorni continua a ricevere offerte di donazioni che, si ricorda, sara' possibile effettuare anche nelle prossime settimane contattando il Sistema italiano all'indirizzo mail orchestregiovanili@federculture.it. Molti i momenti di grande emozione vissuti domenica in Auditorium. In particolare l'esibizione congiunta dei cori delle Mani Bianche, composti da bambini con diverse disabilita' psico-fisiche, di San Vito al Tagliamento e della Scuola di Musica Popolare di Testaccio che hanno conquistato e commosso la platea, comunicando pienamente a tutti il valore di inclusione sociale e superamento di ogni barriera che il progetto Orchestre Giovanili porta avanti. Tutta l'iniziativa e' stata all'insegna della reciproca conoscenza e accoglienza con ragazzi che da ogni regione d'Italia e da diverse realta', da Scampia a Bari, da Milano, all'Abruzzo, alla Basilicata, si sono incontrati e hanno condiviso attraverso la musica un'esperienza unica. Il Comitato Sistema delle Orchestre e dei Cori giovanili e infantili in Italia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo di Costruire con la Musica, tutti i donatori e in particolare l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma per la collaborazione, Enel Cuore Onlus e la Provincia di Roma per il loro sostegno all'iniziativa e Music Fund e Milano Musica.




