Libero logo

Palermo: allarme inquinamento, monitoraggio Arpa a Caccamo

domenica 28 ottobre 2012
Palermo: allarme inquinamento, monitoraggio Arpa a Caccamo

1' di lettura

Palermo, 24 ott. - (Adnkronos) - L'assessore regionale al Territorio e Ambiente della Sicilia, Alessandro Arico', ha disposto l'invio a Caccamo (Palermo) del mezzo mobile di Arpa Sicilia per il monitoraggio e il rilevamento della qualita' dell'aria in quel territorio. La decisione e' arrivata a seguito di diverse segnalazioni, sia dell'amministrazione comunale che di associazioni e cittadini che lamentavano inusuali livelli di inquinamento atmosferico e del suolo. Il laboratorio mobile analizzera' la presenza di eventuali inquinanti come biossido di zolfo, monossido di carbonio, ossidi di azoto, benzene, toluene, etilbenzene e metano. Verrano, inoltre, compiuti anche prelievi di campioni del suolo per analisi di laboratorio all'Arpa.