Libero logo

Salone gusto: in migliaia a Torino per cerimonia apertura con direttore generale Fao

domenica 28 ottobre 2012
Salone gusto: in migliaia a Torino per cerimonia apertura con direttore generale Fao

1' di lettura

Torino, 24 ott. - (Adnkronos) - Alcune migliaia di persone arrivate da tutto il mondo si sono raccolte al Palaolimpico di Torino per assistere alla cerimonia di apertura di Salone del Gusto e Terra Madre in programma da domani a lunedi' al Lingotto Fiere. Ad aprire la cerimonia la relazione di Jose' Graziano de Silva, direttore generale della Fao. Presenti in prima fila vicino al presidente di Slow Food, Carlo Petrini, Vandana Shiva, presidente del movimento Navdanya e vicepresidente di Slow Food, il regista Ermanno Olmi e il drammaturgo Dario Fo, oltre ai politici locali tra cui il sindaco di Torino, Piero Fassino. In platea anche i delegati delle comunita' del cibo di tutto il mondo che per cinque giorni si confronteranno sulle grandi tematiche che riguardano il futuro del cibo, ragionando sulle politiche agricole e sulle conseguenze che hanno sulla vita delle persone, e parleranno anche di cambiamenti climatici e di salute.