Brindisi, 24 ott. - (Adnkronos) - Giovanni Vantaggiato, l'imprenditore di 68 anni, che ha confessato di essere il responsabile dell'attentato del 19 maggio scorso davanti alla scuola superiore 'Morvillo-Falcone' di Brindisi, in cui venne uccisa la studentessa 16enne Melissa Bassi, stamane e' stato visitato, nel carcere di Lecce, da un medico legale su disposizione del gip del Tribunale del capoluogo salentino, Ines Casciaro. La perizia e' stata decisa, dopo la segnalazione al giudice da parte dell'istituzione penitenziaria, per verificare se le condizioni di salute dell'uomo sono compatibili con il regime detentivo. Vantaggiato e' recluso dal 6 giugno, subito dopo la sua drammatica confessione e l'arresto. E' rimasto sempre in regime di isolamento ma da cinque giorni si trova nell'infermeria proprio per le sue condizioni di salute. L'imprenditore di Copertino e' molto dimagrito ed e' prostrato psicologicamente: da quanto si apprende dal suo difensore, l'avvocato Franco Orlando, Vantaggiato da un po' di tempo rifiuta il cibo o quantomeno lo assume con molta discontinuita'. Nell'attentato rimasero gravemente ferite altre studentesse.




