Libero logo

Firenze: finti clienti tentano furto in gioielleria, bloccati dalla polizia

domenica 28 ottobre 2012
Firenze: finti clienti tentano furto in gioielleria, bloccati dalla polizia

1' di lettura

Firenze, 24 ott. - (Adnkronos) - La polizia ha denunciato una coppia di cittadini romeni per tentato furto all'interno di una gioielleria in zona piazza della Liberta', a Firenze. Mentre la donna, 45 anni, distraeva la commessa con la scusa di voler vedere una catenina, l'uomo, 34 anni, ha infilato la mano dentro uno dei tavoli espositivi pieni di gioielli. Il gesto ha fatto pero' scattare l'allarme e gli agenti, subito intervenuti hanno bloccato i due stranieri. Nel pomeriggio, a Firenze sono proseguiti una serie di controlli straordinari del territorio: gli uomini delle volanti e dei poliziotti di quartiere, guidati da Marco Colurci, hanno identificato 79 persone, sottoponendo a fermo per identificazione 6 cittadini stranieri. Per 4 di loro e' scattata la denuncia per la violazione degli obblighi di soggiorno. Durante il servizio, la polizia ha sequestrato un centinaio di articoli destinati alla vendita abusiva su strada.