Roma, 25 ott. - (Adnkronos) - "La Uil Fpl di Roma partecipera' alla fiaccolata organizzata dai lavoratori dell'Idi che da mesi non percepiscono lo stipendio, prevista per domani, venerdi' 26 Settembre, alle ore 18 con partenza da Via Aurelia, 275". Lo dichiara in una nota il segretario della Uil Fpl di Roma Claudio Tulli. "I lavoratori delle strutture sanitarie Idi, San Carlo di Nancy e Villa Paola sono nuovamente in presidio da svariati giorni e la situazione sta diventando esplosiva - continua - da oltre un anno 1500 dipendenti del gruppo Idi ricevono gli stipendi con enormi ritardi, senza contare il fatto che oggi sono ancora in attesa delle spettanze del mese di settembre". "Ancora una volta nella sanita' a pagare il prezzo di una crisi, dovuta alla cattiva gestione dell'azienda, sono solo i lavoratori e i cittadini - conclude il segretario Tulli - invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi e chiediamo un intervento del governo, della Regione, del ministero del Lavoro e della Sanita'; non possono abbandonare un importante polo sanitario per la cura e la ricerca".




