Libero logo

Napoli: prete antiroghi incontra prefetto, ci ha aiutato ad accendere fari su dramma umanitario

domenica 28 ottobre 2012
Napoli: prete antiroghi incontra prefetto, ci ha aiutato ad accendere fari su dramma umanitario

1' di lettura

Napoli, 25 ott. - (Adnkronos) - In Prefettura per "stringere la mano al prefetto" e lasciarsi alle spalle le polemiche degli ultimi giorni. Don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano portavoce dei comitati che lottano nella 'terra dei fuochi' tra Napoli e Caserta, ha incontrato il prefetto di Napoli Andrea De Martino per chiarirsi dopo la 'lite' riportata nel video che ha fatto il giro della rete, nel quale si vede De Martino che lo rimprovera per aver chiamato "signora" il prefetto di Caserta Carmela Pagano. "Non tutti i mali vengono per nuocere - spiega don Maurizio - dobbiamo ringraziare questo incidente il signor prefetto perche' finalmente si sono accesi i fari sul problema dei roghi tossici. I paesi a nord di Napoli e a sud di Caserta vivono un dramma immenso, non e' piu' un problema ecologico ma un dramma umanitario. Le nostre campagne sono diventate uno sversatoio di rifiuti tossici interrati o bruciati e le sostanza tossiche vengono respirate dai nostri bambini". Domani don Maurizio incontrera' a Roma il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri e con il sorriso spiega che la chiamera' "signora ministro": "Dire 'signora' a una signora per me resta un complimento ed era quella la mia intenzione. Su questa storia si sono sprecate tante parole, fin troppe".