Libero logo

Toscana: Corecom in trasferta a Livorno per doppio appuntamento

domenica 28 ottobre 2012
Toscana: Corecom in trasferta a Livorno per doppio appuntamento

1' di lettura

Firenze, 25 ott. - (Adnkronos) - Trasferta doppia a Livorno, domani, per il Corecom Toscana, il Comitato regionale per le comunicazioni. Prima, alle 11.30, al Museo di Storia naturale, il Comitato svolgera' la propria seduta ordinaria avendo all'ordine del giorno, fra l'altro, le anticipazioni del programma 2013. Poi, nel pomeriggio, il presidente Sandro Vannini portera' il contributo del Corecom al convegno "La tivu' che vogliamo" organizzato, sempre al Museo di Storia naturale, dall'Associazione stampa toscana, il sindacato unitario dei giornalisti, in collaborazione con alcune realta' televisive locali. Al convegno prenderanno parte anche alcuni consiglieri regionali in rappresentanza dei loro gruppi: Vittorio Bugli del Pd, Marta Gazzarri dell'Idv, Nicola Nascosti del Pdl, Antonio Gambetta Vianna di Piu' Toscana, oltre al presidente e alla vicepresidente della commissione Emergenza occupazionale Paolo Marini e Marina Staccoli. Il convegno, a partire dalla crisi dell'emittenza televisiva in Toscana, fara' il punto della situazione per ipotizzare il rilancio di un'informazione televisiva fatta di qualita', rapporto con i territori, regole e regolari contratti di lavoro.