La mediazione non è più obbligatoria. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato illegittimo, per eccesso di delega legislativa, il dlgs 28/2010, "nella parte in cui ha previsto il carattere obbligatorio della mediazione". La conciliazione tra le parti torna a essere facoltativa.




