Palermo, 25 ott. - (Adnkronos) - Dopo il sequestro su provvedimento della Procura di Palermo l'ex poligono militare, a pochi passi dalla discarica di Bellolampo, a Palermo, a causa della presenza di rifiuti pericolosi altamente inquinanti, il sindaco di Palermo ha disposto, tramite la segreteria generale, che siano attivati i contatti con tutti gli enti interessati, tra cui la stessa Amia, l'azienda di igiene ambientale, l'Arpa, il commissario per l'emergenza. "Pur non essendo il Comune proprietario dell'area e non essendo, da gennaio del 2010, coinvolto nella gestione della discarica - fanno sapere dall'Amministrazione Orlando -, l'obiettivo e' convocare nei tempi minimi necessari una conferenza di servizi per stabilire tempi e modalita' di intervento per procedere alla bonifica dell'area e, come richiesto dalla magistratura, rimuovere le cause della situazione di inquinamento".




