Siena, 25 ott. - (Adnkronos) - I lavori sulla sr2 Cassia, interrotti nel tratto Monteroni-Monsindoli, devono essere ripresi al piu' presto. Per trattare la questione si sono riuniti oggi presso l'assessorato regionale ai trasporti a Firenze l'assessore regionale Luca Ceccobao, il vicepresidente della Provincia di Siena Alessandro Pinciani ed il sindaco di Monteroni d'Arbia Jacopo Armini. Le opere lungo la Cassia erano state interrotte nei mesi scorsi a causa di gravi inadempienze della ditta in appalto e della conseguente risoluzione del contratto da parte dell'amministrazione provinciale senese. Gli amministratori hanno concordato sulla necessita' di riprendere velocemente i lavori e sul valore dell'opera, che quando sara' ultimata colleghera' la sr2 Cassia e la Siena-Grosseto nel tratto a sud di Siena, due viabilita' a grande intensita' di traffico. La Provincia di Siena, con l'ausilio degli uffici regionali, definira' la progettazione e le valutazioni necessarie alla ripresa dei lavori entro il mese di novembre 2012 ed effettuera' la procedura di gara per la nuova assegnazione dell'appalto entro maggio 2013.




